mercoledì 17 giugno 2015

Buongiornooo tesori oggi parliamo di questo ottimo prodotto il SALE KALA NAMAK INDIANO Tec-Al srl lo avete mai utilizzato ? Io ne ho sentito parlare ma non ho avuto mai la fortuna di utilizzarlo e adesso lo scopriro' con voi. . Stiamo parlando di un salgemma alimentare proveniente dall'india dal colore viola scuro conosciuto anche come sale nero indiano . La componente principale è il cloruro di sodio, ma al suo interno sono presenti sali di zolfo, principalmente solfato di sodio, solfuro di ferro e solfuro di idrogeno. Dopo essermi documentata ecco che vado alla scoperta del prodotto e apro la confezione..... il colre e' sicuramente viola ,l'odore che si sente e simile a quello delle uova ma, al tatto ha una consistenza quasi vellutata ; ancora piu' incuriosita lo assaggio ,il gusto riporta alle uova ma si percepisce una forte sapidita' associata ad un sentore di amarognolo .....ripensando a cio' che mi ha ispirato: cioe' alle uova mi e' venuta in mente un'idea per usarlo .Da quel che so' questo sale puo' essere usato in piatti freddi o caldi...Come lo utilizzero' io? ....seguitemi e non ve ne pentirete Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate

Nessun commento:

Posta un commento